venerdì, giugno 14, 2013
Pedro Almodovar, intervistato a Los Angeles in occasione dell’uscita del suo ultimo film, ha rilasciato dichiarazioni sul Vaticano, le lobby gay e le trasformazioni che secondo lui la Chiesa dovrebbe attuare

Il famoso regista Pedro Almodovar si trova a Los Angeles per presentare il suo nuovo film “I’m so excited”, una pellicola che tratta metaforicamente la politica spagnola. Intervistato dai giornalisti, ha voluto parlare del Papa soffermandosi in particolare sulla notizia dell’esistenza di lobby omosessuali dentro la Chiesa: “Conosco il problema, sono molto curioso della sessualità nel Vaticano, voglio saperne di più” , ha dichiarato. “Sono serio, il Vaticano è molto lontano dalla realtà e dai problemi contemporanei– ha continuato il regista - Penso che dovrebbero finirla col celibato dei sacerdoti, ci sono molti problemi che potrebbero eliminare così. I religiosi sono esseri umani e la sessualità per noi è un dono, una cosa naturale che Dio ci ha dato, ma per loro è una punizione; credo che molti problemi della chiesa cattolica, a partire dagli scandali degli abusi sessuali nei seminari, sparirebbero. Quindi da qui, da Los Angeles, dico al nuovo Papa: per favore, annulli il celibato. Ma ho anche una cosa da dire sulle donne. Credo che in Europa non ci sia nessuna istituzione che tratti peggio il genere femminile”.

Almodovar spende parole anche riguardo le suore, dicendo che è ingiusto che non possano confessare e che siano trattate come se fossero “inferiori”. “E vorrei dare al Papa un consiglio – ha concluso - permetta alle suore di essere preti: io vorrei confessarmi con una di loro e ricevere la comunione da una donna”.


Sono presenti 2 commenti

Unknown ha detto...

Sono pienamente d'accordo! !!!

Anonimo ha detto...

Speriamo le tue parole arrivino. In molti ormai se ne rendono conto. Persino docenti di religione e non solo. Le cose devono cambiare.

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa