martedì, luglio 23, 2013
Ancora un atterraggio d’emergenza negli Stati Uniti, come quello del boeing 777 dell’Asian Airlines, schiantatosi sulla pista dell’aeroporto di San Francisco 2 settimane fa, che ha causato la morte di 3 persone: guarda i video

New York (youreporternews) - Questa volta l’anomalia si verifica, sempre in atterraggio ad un boeing 737 della Southwest Airlines, proveniente da Nashville. Il carrello anteriore cede in fase di rullaggio, il bilancio dell'incidente è di 11 feriti. Le 150 persone a bordo hanno vissuto momenti di terrore. L’aero si è fermato con il muso poggiato a terra. Alcuni dei feriti sono stati ricoverati in ospedale, nessuno sarebbe in condizioni gravi o in pericolo di vita. Poteva essere una tragedia, secondo le autorità aeroportuali, se il velivolo avesse preso fuoco. Invece la parte anteriore della carlinga ha retto il fortissimo impatto.

L’aeroporto è stato chiuso per consentire le operazioni di soccorso, causando disagi al traffico aereo in generale, da e per New York. I passeggeri sono stati fatti uscire dagli scivoli di emergenza, come nel caso dell’incidente aereo a San Francisco.

Ignote le cause del guasto. Un portavoce della Federal Aviation Administratione (FAA) avrebbe spiegato che i piloti prima dell’atterraggio non hanno lanciato alcun allarme.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa