giovedì, luglio 11, 2013
Abbandonando l'aula in cui si è svolta la seduta della Giunta per le Elezioni a Palazzo Madama, il senatore Mario Giarrusso, del M5S, ha detto: 

"Abbiamo chiesto l'acquisizione delle concessioni per cui Mediaset trasmette e ci è stato risposto da esponenti del partito-azienda che non ci sono concessioni da acquisire". Continua Giarruso: “Il Movimento Cinque Stelle si rivolgerà alla Guardia di Finanza per accertare a che titolo Silvio Berlusconi ha fatto l’imprenditore della Tv in Italia. Dobbiamo verificare se Berlusconi è abusivo e per questo chiediamo l’intervento della Guardia di Finanza, se loro diranno che non ci sono concessioni e, quindi, c'è un soggetto che trasmette senza titoli è giusto che venga sanzionato, anche oscurato".

Dal Popolo della Libertà però replica Giacomo Caliendo: "Il collega del M5S non ha capito niente, perché evidentemente non conosce le leggi che disciplinano il settore. Dal 2005 in poi infatti non c’è più bisogno di un atto di autorizzazione specifico, c’è solo un’autorizzazione generale". Anche se è lo stesso Caliendo ad ammettere che "si tratta di questioni complesse sulle quali si dovrebbe aprire un discorso serio".


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa