Ma il Mezzogiorno resta escluso dalle mete preferite
Il Ref, "Società di Ricerche per l'economia e la finanza", con l'appoggio della Confesercenti, osserva le preferenze degli stranieri per le loro vacanze in Italia. Il nostro paese infatti continua ad esser scelto come meta delle vacanze. Da sempre il turismo è stato una carta valida su cui puntare soprattutto in tempi di crisi, in cui si può fermamente sperare nei tanto amati flussi di visitatori, a sostegno dell'economia interna del paese. Una carta non poco importante, nonostante ci siano divergenze per quanto riguarda le destinazioni scelte.
Il nord in particolare vanta ben l'87% della presenza di stranieri in villeggiatura in Italia. Le mete più ambite: centro-nord in vetta, di seguito Roma, Milano, Venezia e Firenze.
Le statistiche dimostrano che i turisti restano positivamente soddisfatti della loro permanenza in Italia, ma secondo la Confesercenti il nostro paese potrebbe aspirare ad un'alta concorrenza a livelli internazionali se migliorasse l'attuale politica del turismo. Il territorio italiano ha indiscutibilmente grandi potenzialità dal punto di vista del patrimonio culturale ed artistico.
Tweet |
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.