martedì, novembre 19, 2013
C’è attesa al Cairo per l’apertura del sesto Festival cinematografico al femminile, un evento unico sulla scena mediorientale. 

Misna - Da oggi nelle sale cinematografiche che partecipano all’iniziativa saranno trasmessi 35 film provenienti da 25 paesi. A inaugurare la kermesse, la pellicola olandese ‘Water Children’ della regista Aliona van der Horst alla Cairo Opera House. Il festival propone una selezione di film girati da donne e che hanno come tema portante le mille difficoltà e problematiche dell’universo femminile. Tra i lungometraggi in concorso anche ‘When I saw you’ della palestinese Annemarie Jacir, che narra le vicende del piccolo Tarek – spirito libero e curioso che non permette a nessuno di tarpare le sue ali – e di sua madre Ghaydaa, appena divenuti rifugiati palestinesi.

A margine del festival, il cui scopo è diffondere l’opera di autrici che spesso faticano a farsi apprezzare nei circuiti internazionali, numerosi seminari e workshop come ‘Baina Sinemayat’ (Tra registe) una sessione dedicata alle giovani aspirati registe che desiderino imparare l’uso della telecamera e della fotografia.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa