sabato, novembre 09, 2013
La mia assicurazione non copre la sindrome premestruale (dal film "Dieci cose che odio di te")

da "De Docta Ignorantia" di Danilo Stefani 

Al termine del Consiglio dei Ministri, il presidente del Consiglio parla di “cortocircuiti” nella conferenza stampa. Comunica che “la seconda rata dell’Imu non si pagherà e Saccomanni dice quello che tutti hanno detto e deciso: nel 2103 prima e seconda rata Imu non si pagheranno, ma è difficile trovare le risorse”. Sì, come dargli torto, non si paga ma non ci sono le risorse per non pagare (primo cortocircuito).

Letta è anche allibito da quanto emerso dalla sua intervista all’Irish Time: “Non ho mai detto che in Ue pensano che io abbia ‘palle d’acciaio’, è dovuto alla traduzione”. Non avevamo dubbi (secondo cortocircuito).

Il presidente del Consiglio parla anche dei ritardi in materia d’infrazioni comunitarie: “Abbiamo approvato due pacchetti di norme per recuperare i ritardi”. Perché “non sarebbe serio se guidassimo il semestre europeo con dei ritardi”. Un Paese con un parlamento che non sa neanche come votare su qualcosa che deve votare (è questione palese, non segreta), come fa ad essere in ritardo? (terzo cortocircuito).

Tirate le somme, sembra di essere in una fase da frittura mistica. La mia assicurazione non copre la sindrome cortocircuitale.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa