martedì, novembre 05, 2013
Lo smog che soffoca la Cina oltre ad essere un rischio per la salute,sta diventando una minaccia per la sicurezza nazionale

Lo smog non solo danneggia la salute, ma può anche bloccare i sistemi di videosorveglianza. E' accaduto nel Nord della Cina, compresa Pechino. Le particelle inquinanti che compongono lo smog "sono così numerose e così solide" che impediscono il funzionamento delle telecamere in tutte le principali città cinesi per il controllo dell'ordine pubblico. Lo scrive il giornale South China Morning Post di Hong Kong. In poche parole, lo smog rende cieco il "grande fratello" cinese.

La National Natural Science Foundation cinese ha quindi creato due squadre di esperti, una civile e l’altra militare, incaricate di studiare la questione e trovare una soluzione entro quattro anni. Il timore delle autorità è che i terroristi possano scegliere i giorni più nebbiosi per le loro azioni. In alcuni punti di rilevamento delle concentrazioni di microparticelle si sono rilevati picchi di 700 microgrammi per metro cubo, quando l’indice di aria salubre e’ dato sotto i 50 microgrammi per metro cubo.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa