giovedì, novembre 28, 2013
Fábio Luiz Pereira, 42 anni, e Ronaldo Oliveira, 44: sono i nomi dei due operai deceduti ieri allo stadio Arena Corinthians di San Paolo – conosciuto anche come Itaquerão – dove è previsto che venga giocata la partita inaugurale dei Mondiali di calcio del 2014.

Misna - Il bilancio iniziale, fornito dalla società che si occupa dei lavori di ristrutturazione dell’Arena, il colosso Odebrecht, era di tre morti, poi ridimensionato. Stando alla ricostruzione della Odebrecht, “poco prima delle 13 la gru che issava l’ultimo modulo della struttura della copertura metallica dello stadio è crollata provocando la caduta del pezzo sull’area di circolazione della zona est, colpendo parzialmente il pannello Led”, dove si trovavano i due operai. I lavori allo stadio – che erano ormai stati effettuati al 94% – sono stati sospesi fino al 2 dicembre in segno di lutto, mentre è stata aperta un’inchiesta per verificare le cause dell’incidente.

Secondo il quotidiano ‘O Estado’ di San Paolo il cantiere resterà paralizzato per almeno un mese e la consegna della struttura completata, in programma a dicembre, slitterà a fine gennaio o inizio febbraio, tempo necessario agli inquirenti per gli accertamenti.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa