lunedì, novembre 04, 2013
L’Organizzazione Mondiale della Sanità e il Governo siriano hanno confermato l'esistenza di casi di poliomielite nel nord-est della Siria, la forma di contagio più grave osservata nel Paese negli ultimi 14 anni.

Save the children - Mezzo milione di bambini sotto i cinque anni rischia di contrarre questa malattia incurabile che può portare alla paralisi o ancora alla morte, e gli spostamenti dei siriani in cerca di salvezza nei Paesi confinanti aggravano ancora di più il pericolo endemico. Save the Children chiede con forza un “cessate il fuoco” a favore delle vaccinazioni, che si tradurrebbe nell’interruzione dei combattimenti per permettere intense campagne di vaccinazione su entrambi i fronti coinvolti nel conflitto. Conosciuti anche come “giorni di tranquillità”, questi cessate il fuoco sono stati già condotti con successo in Afghanistan, in Sudan e nella Repubblica Democratica del Congo.

L’OMS sta definendo un piano di intervento per portare le vaccinazioni nei luoghi interessati, ma Save the Children esprime profonda preoccupazione sulla capillarità degli interventi temendo che questi non riescano a coprire tutte le regioni della Siria. L’Organizzazione ribadisce l’importanza di una risposta coordinata e attenta da parte dell’OMS affinché gli interventi raggiungano tutte le zone della Siria, incluse quelle di confine con gli altri Paesi.

“La poliomelite non è una malattia che rispetta limiti e confini, abbiamo assolutamente bisogno di un imminente cessate il fuoco per raggiungere tutti i bambini con programmi di vaccinazione, ovunque essi si trovino” – dichiara Valerio Neri, Direttore Generale di Save the Children Italia - “Se gli ispettori delle armi chimiche possono avere accesso in Siria con gli strumenti tecnologici utili al loro operato, senz’altro gli operatori umanitari potranno entrare con vaccini salvavita.” Il fatto che una pandemia di polio sia stata confermata in Siria è un altro segno della disperata situazione umanitaria nel Paese. Il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite di recente ha recentemente dato il suo via libera all’ingresso degli aiuti umanitari in Siria. “Il modo in cui verrà affrontata la crisi poliomelite” – conclude Neri – “sarà un chiaro test del modo in cui tutte le parti in conflitto rispetteranno le posizioni ufficiali assunte dal Consiglio di Sicurezza Onu che ha deliberato il ricorso agli aiuti umanitari senza alcun impedimento”.

Save the Children finora ha vaccinato 21.000 bambini contro la poliomelite in Siria ma il suo obiettivo è raggiungerne molti di più. L’Organizzazione sta distribuendo inoltre kit salva vita a migliaia di persone di tutto il Paese e sta prestando soccorso a centinaia di migliaia di rifugiati in fuga dalla Siria.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio stampa Save the Children Italia
Tel. 06 48070071-81-63

press@savethechildren.it

www.savethechildren.it


Sono presenti 2 commenti

Anonimo ha detto...

I GRAVI DANNI dei VACCINI, anche quelli per l'influenza, non sono MAI stati trattati dai mass media, ne’ dagli "enti a tutela" si, ma…. dei fatturati di Big Pharma.......
eppure esiste una nutrita bibliografia su di essi:
vedi ad esempio questa piccolissima bibliografia: http://www.mednat.org/vaccini/influenza_danni.htm
inoltre:
Vaccino antinfluenzale Fluzone: 23 anziani muoiono durante la sperimentazione - 09/10/2013
Come ogni anno, la campagna mediatica per la vaccinazione antinfluenzale batte la sua grancassa.
Anche quest’anno la campagna vaccinale sarà però ricordata per l’ulteriore perdita di credibilità proposta da chi sostiene la vaccinazione come strumento unico di prevenzione.
Assumereste mai un qualunque farmaco che nella sezione dedicata alle reazioni avverse riporta il decesso ?
Il foglietto illustrativo del vaccino FLUZONE, vaccino antinfluenzale proposto agli anziani, e prodotto da Sanofi Pasteur, la quale afferma che: Il Fluzone, vaccino contro l'influenza sviluppato da Sanofi, ha mostrato segnali positivi nella protezione degli anziani oltre i 65 anni. Lo ha comunicato la società farmaceutica; ....e tutti gli "enti a tutela" se la bevono....
....il Bugiardino pero' rivela che nel corso dei successivi 6 mesi alla vaccinazione:
1 - nella prima versione LE6390 – 6391 – 6392 (pagina 10 di 24) 7 persone sono decedute durante la sperimentazione clinica;
2 - nella revisione del 25 aprile 2013 LE6393 (pag. 6 di 19) il numero sale a 23 persone decedute durante la sperimentazione clinica

Anonimo ha detto...


I foglietti illustrativi per i vaccini antinfluenzali mostrano una moltitudine di effetti collaterali (come tutti gli altri vaccini), tra cui il decesso (sempre banalizzato dal produttore a favore di esigenze commerciali), eppure sono commercializzati come farmaci da banco, senza obbligo di prescrizione medica (per far varare in Italia l'obbligo alla vaccinazione per l'epatite, il ministro della salute si e' preso una tangente ....).
Perché ?
In un’epoca in cui le informazioni possono essere conosciute e date in tempo reale, i Ministeri per la Salute potrebbero fornire dati aggiornati quotidianamente per confrontare i dati sulla virulenza effettiva dei virus influenzali responsabili della infezione 2013.
Ma non lo fanno perche' i dirigenti dei vari enti, ministero compreso, o non sono istruiti e competenti sul tema vaccini oppure sono molto vicini alle imprese farmaceutiche, infatti essi non forniscono i loro Conflitti di interesse, malgrado l'obbligo imposto dalla legge sulla "trasparenza"....vedi: Legge 7 agosto 1990, n. 241 (in GU 18 agosto 1990 n. 192): "Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi"
Come è avvenuto negli anni scorsi con le varie "pandemie" e specialmente nel 2009 per l’influenza suina, la truffaldina pandemia H1N1 che ad arte è stata montata sul piano mediatico, e divulgata a livello planetario, per scopi diversi da quelli scientifici, le comunicazioni giornalistiche sono spesso orientate al sensazionalismo piuttosto che alla concretezza, soprattutto in materia di Vaccini.
I dati ufficiali sulla capacità di guarigione presente in tutti gli individui normali non vengono facilmente divulgati e si cerca spesso di dare valore solo alle notizie che, generando paura, provocheranno risposte irrazionali nei cittadini i quali chiederanno di vaccinarsi e cosi i fatturati di Big Pharma aumentano sempre a discapito della salute della popolazione.

Si tratta di una situazione grave, in cui viene perso di vista l’obiettivo primario della salute, e chi tace i possibili danni da vaccinazione ha la coscienza sporca !

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Effetto Gregge (cioe' l'IPOTETICA copertura immunitaria della comunita' con i vaccini)....e' una GRANDE BUFALA, vedi QUI: http://www.mednat.org/vaccini/effetto_gregge.htm
vedi anche Contro immunizzazione:
http://www.mednat.org/vaccini/contro_immunizzazione.htm
http://www.mednat.org/vaccini/contro_immunizzazione2.htm
Buona riflessione anche in questo caso !

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa