mercoledì, gennaio 29, 2014
Boom del nuovo trend nato sui social network: il "voyerismo gastronomico". E si fanno soldi a palate. 

New York (WSI) - E' stata soprannominata "The Diva", la "Diva". Ha 34 anni, si chiama Park Seo-Yeon, e fino a poco tempo fa lavorava per una società di consulenza. Poi, la decisione di lasciare il posto di lavoro, di sua iniziativa. D'altronde, "La Diva" guadagna 6.000 sterline al mese, l'equivalente di $9.000, soltanto mangiando di fronte a una webcam. E si parla già del boom di un nuovo trend, che Reuters ha ribattezzato "voyerismo gastronomico". Dal canto suo, la donna coreana è convinta di aiutare la società e di sentirsi sosddisfatta nel momento in cui riceve lettere dalle proprie fan che scrivono di essere riuscite a combattere l'anoressiagrazie ai suoi consigli o di essere riuscite a perdere peso seguendo le sue indicazioni.

"E' come se mangiassi insieme a lei - scrive una fan di 26 anni, Park Sun-Youn - e penso che sia questo lo scopo del suo show. Probabilmente, quello di dare conforto a chi mangia solo".

Nei video che pubblica sui social network, "The Diva" mangia fino a tre ore, scegliendo accuratamente i cibi che mostra al suo pubblico.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa