lunedì, febbraio 03, 2014
Per la prima volta in assoluto si riuniranno in Germania rappresentanti provenienti da diverse aree del pianeta.

New York (WSI) - Grande attesa in Germania per la riunione di rappresentanti di tutto il mondo, che hanno indetto un meeting per coordinare i loro sforzi al fine di tentare di evitare una eventuale fine del mondo. Il sito CNET e parla della prima riunione mai tenuta in precedenza per questo scopo specifico, che vedrà protagonisti i funzionari della Space Mission Planning e dell'Advisory Group (SMPAG), e che si svolgerà alla European Space Agency, i prossimi 6 e 7 febbraio.
SMPAG è da considerarsi come il primo vero sforzo di mettere d'accordo l'umanità per quanto riguarda il tema di eventuali asteroidi che potrebbero colpire la Terra. Infatti vi parteciperanno 30 rappresentanti della Nazioni Unite, più 13 agenzie spaziali da tutto il mondo.

Uno dei primi passi sarà quello di studiare e capire le specifiche tecnologie e abilità di ogni agenzia spaziale, in modo tale da proporre opzioni per farne il miglior uso possibile.


È presente 1 commento

Anonimo ha detto...

l'asteroide passerà vicino alla terra ma non ci colpirà, troppo distante, se deve accadere i media mica lo dicono! un giorno ci colpirà veramente, basta che sia indolore.

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa