giovedì, febbraio 20, 2014
La notizia è appena stata diffusa ed è sicuramente un fulmine a ciel sereno 

HDblog - Facebook ha comprato WhatsApp per ben 16 miliardi di dollari divisi tra pagamento puro in dollari e azioni che verranno date in cambio. A dare la notizia è stato direttamente Mark Zuckerberg annunciando una delle acquisizioni più grandi della storia del mercato mobile. Facebook, il più grande e importante Social Network al mondo, ha infatti comprato il più diffuso e utilizzato servizio di messaggistica che ormai muove un traffico superiore a quello degli SMS.

Mark Zuckerberg ha detto: "Sono entusiasta di annunciare che abbiamo deciso di acquisire WhatsApp e che l’intero team si unirà a noi su Facebook . La nostra missione è rendere il mondo più aperto e connesso. Il nostro intento è creare una serie di servizi in grado di aiutare le persone a condividere qualsiasi tipo di contenuto con qualsiasi gruppo di persone. WhatsApp ci aiuterà a fare questo continuando a sviluppare un servizio che la gente di tutto il mondo ama e utilizzare ogni giorno .

WhatsApp è un servizio di messaggistica mobile semplice , veloce ed affidabile che viene utilizzato da oltre 450 milioni di persone in tutte le principali piattaforme mobile. Più di 1 milione di persone messaggiano con WhatsApp ogni giorno e a breve collegherà un miliardo di persone. Sempre più persone si affidano a WhatsApp per comunicare con tutti i loro contatti ogni giorno.


WhatsApp continuerà ad operare in modo indipendente all’interno di Facebook . La roadmap di prodotto rimarrà invariata e la squadra si trasferirà a Mountain View. Nei prossimi anni lavoreremo sodo per aiutare WhatsApp crescere e collegare il mondo intero.


WhatsApp integrerà i nostri servizi di chat e di messaggistica esistenti per fornire nuovi strumenti per la nostra comunità. Facebook Messenger è ampiamente usato per chattare con gli amici di Facebook e WhatsApp per comunicare con tutti i tuoi contatti e piccoli gruppi di persone. Poiché WhatsApp e Messenger servono ad usi diversi noi continueremo ad investire in entrambi.

Non vedo l’ora di vedere quanto Facebook e WhatsApp possano fare insieme nello sviluppo di grandi nuovi servizi mobili che potranno offrire ancora più opzioni per la comunicazione".


Sebbene non sia in previsione una fusione con la piattaforma di messaggistica di Facebook, WhatsApp è ufficialmente nelle mani del Social Network e vedremo come questa mossa verrà digerita dai mercati azionari e nel corso dei prossimi giorni.

Nota: Techcrunch ha diffuso una cifra diversa, ai 16 miliardi di dollari annunciati si aggiungerebbero sul conto pagato da Facebook altri 3 miliardi per gli RSU degli impiegati WhatsApp. Totale 19 miliardi di dollari!


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa