giovedì, febbraio 13, 2014
Evidentemente Premier sa che ha ore contate. Per molti c'è la certezza che Letta non arrivi allo scontro. Via alla direzione PD [LIVE]. 

Roma (WSI) - Enrico Letta deve essere consapevole che i suoi giorni da Primo Ministro potrebbero essere agli sgoccioli. Ha infatti cancellato una visita nel Regno Unito prevista per il 24-25 febbraio. I mercati del debito fisso iniziano a dare i primi segnali di nervosismo dopo la seduta calma di ieri. Lo Spread tra i rendimenti su Btp e Bund decennali si è ampliato sopra i 205 punti base. Allo stesso tempo il Tesoro ha fatto il pieno sul primario, perché secondo gli analisti gli investitori accoglieranno bene l’ipotesi di Renzi Premier.

"I mercati dovrebbero reagire positivamente alla notizia, nella speranza che il politico risoluto sarà in grado di varare le riforme promesse", ha osservato in una not ache ha preceduto l’asta di Btp a breve e medio termine. Wolfango Piccoli, managing director presso Teneo Intelligence da Londra. "Detto questo, la sua mancanza di mandato politico potrebbe complicare il suo compito arduo di mettere in pratica le riforme". Non è ancora ben chiaro, ad esempio, quale sarà la nuova maggioranza parlamentare.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa