martedì, febbraio 11, 2014
Renzi: "Ha sempre agito nell'interesse esclusivo degli italiani" 

«Un attacco inaccettabile è in atto in queste ore contro il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Al Capo dello Stato, che come sempre anche in quella circostanza agì nell'interesse esclusivo degli italiani, va la più affettuosa solidarietà delle democratiche e dei democratici». Così, in una nota, Matteo Renzi, leader del Partito democratico, sugli attacchi al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

Il Financial Times due giorni fa ha pubblicato le rivelazioni di Alan Friedman sul ruolo giocato dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, nella crisi del governo Berlusconi, in una analisi dello stesso autore dal titolo "Monti's secret summer" (L'estate segreta di Monti).

Il giornale londinese dedica un'intera pagina alle anticipazioni sui contenuti del libro di Friedman "Ammazziamo il gattopardo", nel quale si parla dei colloqui di Napolitano nell'estate 2011 con Mario Monti. Le conversazioni riportante nel libro precedono di alcuni mesi la nomina dell'allora presidente della Bocconi a premier dopo l'uscita di scena di Silvio Berlusconi nel novembre 2011.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa