martedì, marzo 04, 2014
Due palestinesi sono stati uccisi in un attacco israeliano sulla zona nord della Striscia di Gaza che ha causato anche due feriti.

Misna - Lo riferiscono fonti mediche secondo cui una delle due vittime, Moussab al Zaanine, una ventina d’anni, è deceduta sul colpo quando un missile esploso da un caccia israeliano ha colpito un gruppo di persone riunite in un campo a Beit Hanoun, non lontano dalla frontiera. La seconda vittima, Sharif Nasser, 31 anni, è morta poco dopo il raid condotto – secondo quanto riferito dalle forze armate israeliane – “contro un gruppo di terroristi che si apprestavano a lanciare missili dal nord della Striscia di Gaza in direzione di Israele”. Prima del raid, le sirene d’allarme erano risuonate nella cittadina costiera di Ashqelon, in Israele, per segnalare un imminente attacco con razzi.

Uno dei due palestinesi, secondo fonti israeliane, era un militante della Jihad islamica, già coinvolto nel lancio di razzi contro Israele. Sul fronte diplomatico, intanto, il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha incontrato ieri il premier israeliano Benjamin Netanyahu per cercare di convincerlo ad accettare la proposta americana di un accordo di pace definitivo con i palestinesi. Obama farà poi un appello simile anche al presidente palestinese Mahmoud Abbas, la cui visita alla Casa Bianca è prevista fra due settimane.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa