lunedì, aprile 14, 2014
 Angelino Alfano intervistato da Giovanni Minoli a Mix24

“Noi siamo, dopo tutti i guasti del Centro destra, i primi che uniscono. Questa unione con Casini è l’embrione, ma sarà un embrione grosso, dell’aggregazione dei moderati, di quella forza alternativa alla sinistra, che si candiderà nel futuro a guidare il Paese. Il Presidente Berlusconi è riuscito prima a unire e poi a dividere: prima Forza Italia era la calamita ora si è smagnetizzata. “Lo afferma il leader di Ncd Angelino Alfano a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24 .

80EURO - “Nel CdM del 18 via libera agli 80 euro” “Nel Consiglio dei Ministri del 18 Aprile via libera agli 80 Euro nella busta paga di maggio”.  ”E’ una buona strada per rilanciare i consumi . Se mettiamo 10 miliardi in più nelle tasche degli italiani è altamente probabile che - continua Alfano a Mix24 - una parte di questi vengano spesi e una parte finisca in gettito per le casse dello Stato e una parte in reddito per commercianti e artigiani e coloro i quali beneficeranno degli acquisti con questi dieci miliardi. “

“Estenderemo il beneficio fiscale delle persone fisiche anche alle Partite Iva”
“Proporremo di estendere il beneficio fiscale delle persone fisiche anche alle Partite Iva, che guadagnino con lo stesso reddito degli altri, cioè meno di 25 mila euro e che non abbiano dipendenti. Pensiamo a tanti giovani che hanno aperto partita iva, e che non hanno dipendenti e guadagnano meno di 25 mila euro.” Lo promette Angelino Alfano, Ministro dell’Interno e leader di Ncd.

Magistrati e Berlusconi: “Su stipendi dei magistrati vincoli costituzionali” – “Berlusconi è perseguitato da una certa parte della Magistratura”
“Sugli stipendi dei Magistrati ci sono vincoli di natura costituzionale per cui non è facile intervenire sullo stipendio dei Magistrati”.  “L’altra questione che dico è che sui Magistrati non occorra, anzi non si debba, fare taglio di personale. Da Ministro della Giustizia feci mille assunzioni, che equivale al 10% e più dell’ammontare totale dei dipendenti in magistratura”. Su Berlusconi, Alfano a Mix24 sostiene e conclude che “Berlusconi è perseguitato da una certa parte della Magistratura”

Giustizia. Alfano: “Necessario approvare legge che tuteli divulgazione intercettazioni irrilevanti. Entro giugno ci occuperemo della giustizia e la faremo”
“A giugno ci occuperemo di riformare la giustizia e prima ancora faremo anche delle altre norme. Così vedremo che clima ci sarà e le reazioni della magistratura e delle altre forze anche di sinistra di fronte alla nostra proposta di riforma della giustizia“.  Sull’intervista dell’Onorevole Violante uscita ieri sul Corriere della sera dove dice che il punto centrale della riforma della giustizia è la disciplina dei magistrati, il leader di Ncd sostiene di Condividere “pienamente l’On Violante, perché se un collega giudica un collega si è sempre meno credibili. Io aggiungerei che un altro tema è la separazione delle carriere, e mi riferisco non alle carriere tra Pm e giudicante ma tra Pm e giornalisti. Per separare queste carriere tra e alcuni Pm e alcuni giornalisti è indispensabile approvare una legge sulla privacy che tuteli la divulgazione delle intercettazioni irrilevanti”.

Frontex. “Più risorse per Frontex. L'Agenzia che presidia le frontiere deve avere la sua sede nel sud d’Italia”
Alfano: “Non mi sembra normale che l‘Agenzia per l’accoglienza Europa, Frontex, abbia sede a Varsavia. Chiederemo più risorse per Frontex e chiederemo di mettere la sede in Italia che è il sud del Mediterraneo e il sud dell’Europa perché Frontex deve presidiare la frontiera.”

Dimissioni ministro di Nunzia De Girolamo “sono stato accanto a lei. L'abbiamo sempre difesa perche' era dalla parte giusta”.
“Sono stato accanto a nunzia durante il dibattito parlamentare, e l'abbiamo difesa come un sol uomo, tutti insieme, perché sapevamo che era dalla parte giusta.”


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa