martedì, aprile 22, 2014
Il vicepresidente americano: «Priorità contribuire a indipendenza energetica» 

Il vice presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, durante l’incontro in Parlamento a Kiev con nove leader politici del Paese, fra cui tre candidati presidenti alle elezioni del 23 maggio, afferma: "Gli Stati Uniti sono a fianco dell'Ucraina di fronte a minacce umilianti". "Non sottovaluto la frustrazione che dovete provare quando qualcuno come me viene qui e vi dice che grande opportunità rappresentino per tutti voi le elezioni", ha aggiunto Biden che ha poi ricordato le proteste ucraine del 2004: "Questa è una seconda opportunità per mantenere la promessa della Rivoluzione arancione". Gli Usa sostengono l'importanza dell'indipendenza energetica dell'Ucraina:

"La priorità per gli Stati Uniti è aiutare l’Ucraina a rendersi indipendente dalle forniture energetiche russe. Immaginate dove vi trovereste oggi se poteste dire alla Russia che può tenersi il suo gas", ha detto Biden.

Biden, riguardo all'aggressività della Russia: "E' ora che la Russia smetta di parlare e inizi ad agire per ridurre le tensioni in Ucraina. Mosca ritiri le truppe alla frontiera o rischia un maggiore isolamento". Aggiunge: l'Ucraina deve restare un Paese unito e gli Usa stanzieranno altri 50 milioni di dollari per facilitare l'introduzione di riforme nel Paese".


È presente 1 commento

Anonimo ha detto...

Ma voi americani dalla pistola facile avete rotto, e ve lo dice un ITALIANO PURO SANGUE!! e' ORA che ve ne stiate a casa vostra invece di rompere a mezzo mondo con tutta la vostra arroganza .

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa