mercoledì, aprile 23, 2014
20 indagati per le cure somministrate attraverso i metodo stamina. Accuse di associazione a delinquere finalizzata alla truffa. 

Vannoni, il guru del controverso metodo Stamina, è indagato nell'inchiesta che il procuratore Raffaele Guariniello aveva avviato nel 2009 e chiuso una prima volta nel 2011, per poi nuovamente riaprirla poco dopo. Non solo non ci sono stati miglioramenti nella salute dei pazienti sottoposti alla metodica stamina di Davide Vannoni ma, si sono "verificati eventi avversi in un numero significativo" di essi. Così si legge nell'avviso di chiusura indagini della procura di Torino. Inoltre Vannoni e i suoi presunti complici facendo credere che solo con le staminali i pazienti potevano guarire, creavano "un clima di tensione sociale" mediante le critiche fatte con conferenze e scritti al presidente della Repubblica Napolitano e a ministro della Salute.

Le accuse contestate a Vannoni: "Associazione a delinquere finalizzata alla truffa, somministrazione di medicinali guasti in modo pericoloso per la salute, esercizio abusivo della professione medica". Vannoni è indagato nell'inchiesta che il procuratore Raffaele Guariniello aveva avviato nel 2009 e chiuso una prima volta nel 2011, per poi nuovamente riaprirla poco dopo.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa