Sono state massacrate senza pietà almeno 60 persone
Almeno 60 persone sono state uccise in un attacco dei miliziani islamici di Boko Haram in un villaggio nigeriano al confine con il Camerun. L'attacco è stato lanciato con ordigni improvvisati e appiccando il fuoco alle case, raccontano i testimoni. I guerriglieri hanno continuato la strage sparando a caso sulle persone in fuga.
Un esponente dell'amministrazione locale da Maiduguri, capoluogo dello stato di Borno, roccaforte dei terroristi islamici, dichiara:
"Gli assalitori, che sono sicuramente insorti di Boko Haram, hanno attaccato Amchaka e alcuni villaggi vicini, lanciando ordigni improvvisati all'interno delle abitazioni per incendiarle"
. Continua: "Subito dopo hanno iniziato a sparare in tutte le direzioni sugli abitanti che cercavano di fuggire, uccidendone almeno 60 e ferendone molte altre. I terroristi, ha detto, sono arrivati con dei fuoristrada, due veicoli blindati e alcune moto. Nelle ultime settimane diversi abitanti della zona sono fuggiti per paura di nuovi attacchi. Ieri circa 400 studenti non si sono recati all'università per sostenere gli esami per timore di violenze. Nei due giorni precedenti, infatti, 19 persone, fra cui 6 insegnanti, sono stati uccisi in vari attacchi nello stato di Borno.
Tweet |
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.