La conferma dai vertici della casa nipponica, dopo 20 anni di ricerca
New York (WSI) - Se ne parlava da tempo. Ora è arrivata la conferma. Il prossimo anno Toyota lancerà sul mercato la prima vettura a idrogeno. La FC (fuel cell) della casa giapponese farà il suo debutto negli Stati Uniti, Giappone ed Europa. Il lancio del prossimo anno rappresenta dunque l’ultimo passo di un lungo lavoro di ricerca condotto dalla casa automobilistica giapponese impegnata, per circa vent'anni, nella messa a punto della tecnologia e nello sforzo di abbassare i costi di produzione per rendere i prezzi più accessibili.
Come per le automobili elettriche, una sfida importante per automobili fuell cell è la mancanza di infrastrutture data la sparuta presenza di stazioni di rifornimento di idrogeno in tutto il mondo.
Le stime variano, ma secondo i dirigenti Toyota, la costruzione di un distributore di carburante a idrogeno negli Stati Uniti costa circa 2 milioni di dollari.
New York (WSI) - Se ne parlava da tempo. Ora è arrivata la conferma. Il prossimo anno Toyota lancerà sul mercato la prima vettura a idrogeno. La FC (fuel cell) della casa giapponese farà il suo debutto negli Stati Uniti, Giappone ed Europa. Il lancio del prossimo anno rappresenta dunque l’ultimo passo di un lungo lavoro di ricerca condotto dalla casa automobilistica giapponese impegnata, per circa vent'anni, nella messa a punto della tecnologia e nello sforzo di abbassare i costi di produzione per rendere i prezzi più accessibili.
Come per le automobili elettriche, una sfida importante per automobili fuell cell è la mancanza di infrastrutture data la sparuta presenza di stazioni di rifornimento di idrogeno in tutto il mondo.
Le stime variano, ma secondo i dirigenti Toyota, la costruzione di un distributore di carburante a idrogeno negli Stati Uniti costa circa 2 milioni di dollari.
Tweet |
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.