lunedì, maggio 12, 2014
In un video, che mostra le giovani donne sedute a terra, la proposta di trattativa del capo di Boko Haram.

In un video, che dura 17 minuti, Abubakar Muhammad Shekau, il capo di Boko Haram, annuncia che le liceali da lui rapite sono state convertite alla religione musulmane e non verranno rilasciate senza uno scambio di prigionieri di Boko Haram. Nel video il leader del gruppo integralista appare a tratti serio e in alcuni momenti accenna un sorriso di sfida: «Voi vi preoccupate tanto di queste ragazze, ma sappiate che ora sono libere perché sono diventate musulmane».

La Bbc online riferisce che la maggior parte delle liceali rapite è di fede cristiana, solo poche sono musulmane. La risposta del governo nigeriano è ferma: «Non trattiamo con i Boko Haram», lo afferma un ministro del governo nigeriano citato da Al Arabiya e aggiunge che il governo è 'irremovibile' e non aprirà trattative con i terroristi islamici.  

Ue chiede rilascio ragazze nigeriane
L'Unione europea chiede l'"immediato rilascio" delle studentesse rapite da Boko Haram in Nigeria e dà il suo sostegno all'intenzione del Consiglio di Sicurezza dell'Onu di valutare misure appropriate contro Boko Haram". Lo hanno affermato i 28 ministri degli Esteri Ue, riuniti a Bruxelles.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa