martedì, maggio 06, 2014
Finita malamente l'era dei telefonini (in cui era n.1), il gruppo finlandese investe 100 milioni di dollari nelle vetture sempre "connesse".  

WSI - Archiviato il capitolo cellulari, con la conclusione della vendita della divisione mobile a Microsoft, Nokia scommette sulle vetture intelligenti sulla scia di colossi come Google e Tesla. Rajeev Suri, nominato amministratore delegato di Nokia da pochi giorni, ha annunciato un investimento di 100 milioni di dollari. Il fondo sarà gestito da Nokia Growth Partners e lavorerà in simbiosi con «Here», divisione dell’azienda finlandese specializzata in mappe e servizi geolocalizzati.

Quella delle auto «connesse», ha affermato il numero uno Rajeev Suri, «è una significativa opportunità di crescita». L’obiettivo è quello di investire 100 milioni di dollari supportando compagnie impegnate nello sviluppo di tecnologie per le automobili del futuro.

Vetture intelligenti, connesse. Una corsa nella quale Nokia si unisce a un colosso come Google, che sta compiendo passi in avanti con le auto senza conducente, e soprattutto al miliardario Elon Musk, co-fondatore di Tesla, specializzata in auto elettriche. Anche Apple ha da poco svelato il suo sistema `CarPlay´ che integra nelle auto le funzioni dell’iPhone.
(Ansa)

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa