venerdì, giugno 20, 2014
I clienti 'Tim Wallet' potranno utilizzare i propri dispositivi portatili per effettuare transazioni in tutto il mondo. 

Roma (WSI) - Telecom Italia entra nel mercato del mobile payment lanciando, in collaborazione con Banca Mediolanum, il primo servizio di pagamento in mobilità del Tim Wallet, il portafoglio virtuale dedicati ai clienti dell'operatore mobile. A partire dal 23 giugno, i clienti Tim potranno utilizzare il proprio smartphone per effettuare transazioni contactless presso terminali Pos abilitati in Italia e in tutto il mondo.

Dopo la carta di Banca Mediolanum, il Tim Wallet si arricchirà a breve con le carte di altri istituti ed entro l'estate sarà disponibile la Tim SmartPAY, la carta prepagata Tim sviluppata in collaborazione con Visa Europe e Intesa Sanpaolo.

Per accedere ai servizi di mobile payments, i clienti dovranno dotarsi di una sim e di un telefono Nfc e scaricare il Tim Wallet. Il cambio sim è gratuito e immediato.

Una volta attivata la carta virtuale, per effettuare il pagamento delle piccole spese quotidiane sarà sufficiente avvicinare il proprio smartphone al terminale POS abilitato. Le spese superiori a 25 euro saranno effettuate, sempre in modalità contactless, digitando un codice direttamente sul telefonino o sul Pos.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa