sabato, giugno 27, 2015
Nuova strage in Tunisia, ancora una volta fra i turisti. Uomini armati hanno attaccato la spiaggia di due resort, a Sousse, nel golfo di Hammamet. Il bilancio parla di almeno 28 vittime. Il presidente Essebsi lancia l’appello: la Tunisia non può farcela da sola, serve una strategia globale contro il terrorismo. I particolari da Paola Simonetti:


Radio Vaticana - Arrivati dal mare, a bordo di un gommone, due, forse cinque terroristi hanno seminato terrore e morte sulla spiaggia di due resort a Sousse, nel golfo di Hammamet, in Tunisia. I terroristi muniti di granate e kalashnikov, secondo testimoni, hanno sparato all’impazzata prendendo di mira i turisti presenti, uccidendo almeno 28 persone e ferendone altre 36. Le vittime sarebbero di nazionalità tedesca, inglese, belga. Uno degli attentatori è stato ucciso, l’altro arrestato, si tratterebbe di uno studente tunisino. Nessuna rivendicazione è ancora giunta sull’accaduto, ma nei giorni scorsi il sedicente Stato islamico aveva lanciato un appello ad intensificare gli attentati nel mese di Ramadan. Il presidente tunisino Essebsi lancia intanto un accorato appello: la Tunisia non può farcela da sola– dice, sollecitando "una strategia globale" contro il terrorismo islamico. Dal premier Renzi l’abbraccio dell’Italia, “Siamo tutti uniti – ha aggiunto- contro l’odio e il terrore”.

Drammatico anche il bilancio dell’attentato di oggi a Kuwait city. Il ministero dell’interno ha reso noto che le vittime sono 25 e oltre 200 i feriti. L’attacco, condotto da un kamikaze e rivendicato dal sedicente Stato Islamico, ha preso di mira la moschea sciita al Imam al Sadiq durante la preghiera del venerdì.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa