martedì, marzo 22, 2016
"Chiunque abbia fatto un filmato amatoriale o foto all'aeroporto o alla metropolitana di Bruxelles ce le consegni". 

E' l'appello della polizia ai cittadini della capitale belga. "Gli assalitori potrebbero essere ben visibili e le immagini potrebbero contribuire ad individuarli", si legge nell'account twitter della polizia federale belga.
Poco prima aveva chiesto collaborazione ai cittadini diffondendo la foto dell'uomo ricercato per l'attentato all'aeroporto.  


Gentiloni, ministro degli Esteri: è terrorismo della porta accanto
"Questo terrorismo che si richiama a Daesh nelle metropoli europee è il terrorismo della porta accanto", nasce "dentro i quartieri delle nostre città e quindi è più pericoloso", una "sfida per l'intelligence". Così il ministro degli Esteri, Gentiloni, parlando su La7 degli attentati di Bruxelles. Ma assicura: "Vinceremo questa battaglia" contro il terrorismo. E sull'Italia: "E' meno esposta del Belgio", ma "dobbiamo essere consapevoli del fatto che anche dei Servizi efficienti non possono cancellare il rischio".

Belgio: fermati 3 sospetti in Germania Belgio, sull'autostrada tra Monaco e Salisburgo in Germania. Lo riferiscono media tedeschi secondo i quali tuttavia non è ancora chiaro se ci siano legami con gli attentati di Bruxelles.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa