mercoledì, aprile 20, 2016
Enrico Ruggeri la storia del più grande batterista della storia del rock. Oggi 20 aprile alle 15.30 a Il Falco e il Gabbiano su Radio 24. Ospite il batterista Phil Mer. 

“Direttamente dai Led Zeppelin, uno dei più grandi batteristi di tutti i tempi”: così Enrico Ruggeri annuncia in video la puntata di oggi, mercoledì 20 aprile, de Il Falco e il Gabbiano, in onda alle 15.30 su Radio 24, dedicata a John Bonham e che vede presente un’intervista esclusiva a Phil Mer, “un grande batterista di oggi”.

Nella storia della musica il più antico strumento che sia mai stato usato dall’essere umano dopo la voce, sono le percussioni. Fin dalla preistoria esistono tracce del fatto che l’uomo delle caverne avesse imparato a produrre dei suoni, e non dei rumori, ma dei suoni piacevoli, ritmici, battendo degli oggetti gli uni conto gli altri. Quindi se definiamo John Bonham un percussionista, lo stiamo anche considerando una sorta di proto musicista, il musicista per eccellenza.

Soprannominato “The God of Thunder”, il Dio del tuono, John “Bonzo” Bonham è universalmente riconosciuto come il miglior batterista della storia del rock. Gigante buono e irascibile, amante e succube dell’alcool, fa parte del più importante ed influente gruppo hard rock di sempre, i Led Zeppelin, che si sciolgono proprio a causa della sua prematura morte, avvenuta nel 1980 dopo una notte di eccessi alcolici, a soli 32 anni.

Il suo genio innovatore ha stravolto completamente il modo di concepire la batteria e le percussioni nella musica contemporanea, dando vita ad una nuova era nel rock, hard rock e heavy metal.

Per l’ascolto: www.radio24.it
Per informazioni: qui

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa