lunedì, maggio 02, 2016
Lino Guanciale è uno degli attori più amati del momento. Bravissimo protagonista di diverse fiction, tra cui "Che Dio ci aiuti" e la nuovissima "Non dirlo al mio capo". L'attore si racconta in una lunga intervista per LPL News24.

Intervista a cura di Simona Santullo 



Ho avuto l’onore e il piacere di conoscere Lino Guanciale diversi giorni fa, alla XXII Edizione del Festival di Avezzano, condotta e ideata dal dott. Luca Di Nicola . Lui era uno degli ospiti d’onore, io una delle organizzatrici dell’evento e per il solo fatto di essergli stata seduta accanto per più di quattro ore di fila, forse sono stata considerata la donna più “invidiata” della serata, almeno da parte di tutte le sue fans presenti in sala. Battute a parte, Lino Guanciale è uno degli attori italiani più ricercati del momento e la sua ultima interpretazione, ma solo in ordine di tempi televisivi, è quella del cinico, arrogante e affascinante avvocato Enrico Vinci in “Non dirlo al mio capo” fiction Rai, la cui prima puntata è andata in onda il 28 aprile, ottenendo un gran numero di ascolti.

Cosa si può dire di lui? E’ Nato ad Avezzano il 21 maggio del 1979, fin da piccolo sarebbe voluto diventare un medico come il suo papà, ma a un certo punto della sua adolescenza capisce di avere una grande passione, quella per il teatro. Si diploma al liceo scientifico della sua città, confessa alla sua famiglia che non avrebbe studiato medicina ma che avrebbe voluto fare l’attore e si iscrive alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università La Sapienza di Roma, per poi frequentare l’Accademia nazionale di Arte Drammatica Silvio D’Amico dove si diploma nel 2003 ottenendo il premio Gassman.

La sua carriera di attore inizia lavorando con un grande Maestro, Gigi Proietti e prosegue con altrettante collaborazioni importanti, Luca Ronconi, Walter Le Moli, Massimo Popolizio, Claudio Longhi e Michele Placido Woody Allen, solo per citarne alcuni. Oltre ad essere un bravissimo attore e un bellissimo uomo, Lino è una bella persona, ha saputo mantenere il giusto equilibrio tra umiltà e determinazione. Non si pavoneggia a grande star ed è un vero e raffinato gentiluomo, elegante ed educato, rispettoso e corretto, umile e capace di emozionare il suo pubblico con i ruoli che interpreta.

Una persona così è capace di conquistare il cuore delle persone che l’hanno incontrato e che lo incontreranno. L’affetto del suo pubblico è davvero meritato. Noi di LPL News24 gli auguriamo un futuro pieno di grandi successi e lo ringraziamo per il tempo che ci ha dedicato nonostante i suoi numerosi impegni professionali. L’audio dell’intervista nel link a inizio articolo.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa