sabato, maggio 28, 2016
E' giunto nel porto di Catania il rimorchiatore italiano "Vos Thalassa" con a bordo 890 migranti salvati in otto operazioni di soccorso. Salvini alza la voce e Renzi risponde.

Sono un centinaio le donne e i minori. Sono iniziate le operazioni di sbarco. E la nave Vega con a bordo 629 migranti salvati ieri e 45 salme perite nel naufragio, si sta dirigendo verso le coste italiane. Intanto nel porto di Taranto arrivata una nave spagnola con 700 migranti a bordo. Una situazione che con l'arrivo dell'estate, potrebbe amplificarsi, per via di condizioni climatiche più favorevoli alle traversate lungo il Mediterraneo.

La Lega, nella persona di Matteo Salvini teme "l’invasione" e chiede udienza a Renzi: Dichiara il leader del Carroccio: "Di fronte alle 4.000 persone salvate ieri, ai morti annegati, agli oltre 40 mila sbarcati dall’inizio dell’anno non possiamo stare zitti e fermi. Vogliamo presentare le nostre proposte. Ci rifiutiamo di assistere a questo disastro in silenzio".

Dal Giappone, per la conferenza conclusiva del G7 Matteo Renzi è categorico: "Parlare al momento di emergenza è fuori luogo". BIsognerebbe capire dove sta la verità, non solo per una situazione che sta ormai sfuggendo di mano ma soprattutto per il bene dei migranti in fuga dalla miseria.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa