mercoledì, agosto 24, 2016
Voci provenienti dalle macerie e squilli di cellulari per farsi localizzare.

Sono decine le persone che ancora sono sotto le macerie. Il governo ha già stanziato fondi per i primi soccorsi, promessi immediati aiuti dall'Europa.

"L'Italia piange i suoi connazionali, mostra le lacrime,ma anche il cuore generoso dei volontari, della Protezione civile. delle istituzioni". Così il premier Renzi, dopo il sisma che ha colpito nella notte l'italia centrale. "Dico grazie a tutti coloro che sono intervenuti,scavando a mani nude", aggiunge .

"Dobbiamo attrezzarci per l'emergenza, ma ora la priorità è scavare tra le macerie", dice Renzi, "è il tempo della commozione, ma anche dell'azione".Nelle difficoltà "l'Italia mostra il suo impegno. Non lasceremo nessuno da solo".

Aiuti dall'Europa
Esprimendo le più sentite condoglianze ai familiari delle vittime del terremoto che ha colpito stamattina le regioni dell'Italia centrale, i rappresentanti dell'Unione europea hanno mostrato la disponibilità a fornire un appoggio alle autorità italiane. Il commissario Ue per gli Aiuti umanitari Stylianides,ha annunciato la disponibilità dell'Ue a collaborare nei lavori di soccorso. Il premier belga Charles Michel inoltre ha fatto sapere che il suo Paese è pronto a collaborare con l'Italia.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa