venerdì, settembre 09, 2016
Fra 10 giorni esatti prenderà il via Photokina 2016, evento non solo dedicato al mondo più classico della fotografia ed aperto anche ai nuovi dispositivi del settore.

HD blog - Tra i protagonisti dovrebbe esserci anche DJI con il suo nuovo 'Mavic', nome del tutto ufficioso per il drone ripiegabile che nelle scorse ore è apparso in rete, poche ma chiare foto che non lasciano spazio a molti dubbi. Si tratterebbe del più piccolo della linea DJI, ma comunque capace di registrare video in 4K stabilizzati grazie al gimbal a 2 assi, WiFi link fino a 300m di distanza, un controller con LCD integrato e un sistema basilare basato su Android.

La batteria dovrebbe essere la metà di un DJI Phantom, ma le dimensioni più contenute potrebbero garantire una simile autonomia.

L'idea è di un drone cosiddetto ready-to-fly, nessuna particolare impostazione da controllare prima del volo o eliche da montare, basterà aprirlo correttamente e collegarsi via remoto. Non ci sono indicazioni al momento sul prezzo, probabilmente contenuto e sotto la soglia dei 1000€, non resta che attendere Photokina.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa