giovedì, settembre 29, 2016
 Il mondo omaggia la memoria di Shimon Peres, un grande uomo di pace.

In omaggio alla memoria di Shimon Peres, l'ex presidente e ex premier di Israele morto ieri, il presidente americano Barack Obama ha ordinato che le bandiere Usa restino a mezz'asta alla Casa Bianca e in tutti gli edifici pubblici, nonché in tutte le postazioni militari degli Stati Uniti fino al tramonto di domani,data dei funerali. Stessa cosa nelle ambasciate e in tutte le altre sedi civili e militari Usa all'estero.

In Israele, allestita la camera ardente.
Scortato da un drappello militare e coperto con la bandiera israeliana, il feretro dell'ex presidente Shimon Peres ha raggiunto la Knesset, sede del parlamento israeliano, dove è stata allestita la camera ardente per una cerimonia di estremo omaggio che proseguirà fino a sera. Il pubblico sarà autorizzato a sfilare davanti al feretro dopo la deposizione di una corona da parte degli esponenti politici.

Obama parteciperà domani al funerale di Shimon Peres
Sarà Barack Obama a guidare la delegazione americana. Insieme al presidente degli Stati Uniti, alla cerimonia parteciperanno anche l'ex presidente Usa, Bill Clinton, e il segretario di Stato, John Kerry. Hillary Clinton, anch'essa invitata ai funerali del leader laburista, ha fatto sapere che non parteciperà per impegni legati alla sua campagna elettorale.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa