giovedì, settembre 29, 2016
Obama teme che i soldati americani in missione all'estero, potranno rischiare di essere citati in tribunale da cittadini di Paesi stranieri.

Il Congresso degli Stati Uniti ha respinto il veto del presidente Obama sulla legge che prevede la possibilità per le famiglie delle vittime degli attentati dell'11 settembre 2001 di citare in giudizio l'Arabia Saudita. La Camera, dopo il Senato, ha respinto il veto con 348 voti a favore e 77 contrari. "E' un errore", ha commentato Obama. Poco prima il portavoce della Casa Bianca, Earnest, aveva definito il voto "la cosa più imbarazzante che il Senato abbia fatto in decenni".

Obama: Congresso ha commesso un errore
Per Barack Obama l'annullamento da parte del Congresso del suo veto sulla legge che permetterà ai cittadini americani di chiedere i danni all'Arabia Saudita per gli attentati dell'11 settembre, non è solo un "errore" ma un "precedente pericoloso" che espone i militari Usa all'estero al rischio di essere citati in tribunale da cittadini di Paesi stranieri. E' un "voto politico", ha detto Obama finalizzato ad ottenere il consenso delle famiglie delle vittime della strage delle Torri gemelle.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa