Aggiornamento in nome della maggiore autonomia per Tesla Model S e Tesla Model X. Rispetto alle più potenti P100D perdono una “P” e le prestazioni da supercar e guadagnano qualcosa in termini di autonomia. Maggiore il vantaggio rispetto alla 90D.
HD Blog - Le Tesla Model S e Tesla Model X con batterie da 100 kWh perdono in prestazioni ma guadagnano in autonomia grazie ad una nuovo settaggio dei motori elettrici e delle batterie che ora garantiscono 632 Km di percorrenza con una carica. L’autonomia massima è omologata secondo il ciclo NEDC, 20 Km in più rispetto a quelli omologati sulla P100D che è l’ammiraglia del produttore californiano.
Rimangono inalterate invece le prestazioni rispetto alla diretta rivale, la 90D, che accelera da 0 a 100 sempre in 4,4″ e arriva alla velocità massima di 250 Km/h. Dove rimane indietro semmai è nella percorrenza che si ferma (sempre secondo il ciclo NEDC) a 557 Km.
D’altro canto però la 100D richiede un esborso maggiore all’acquisto visto che il prezzo di listino rispetto alla 90D sale di 7.100 euro – 115.600 euro per la 100D rispetto ai 108.500 richiesti per la 90D. A cui vanno aggiunti, volendo, i 9.100 euro per l’Autopilot al massimo delle potenzialità ottenibili; 2.800 euro di sospensioni pneumatiche; 4.000 di Pacchetto Premium; 4.500 euro per i sedili posteriori della terza fila, così da trasportare fino a 7 passeggeri; 1.150 per Pacchetto Clima Sottozero e 2.800 euro per l’impianto audio potenziato.
La nuova Tesla Model S 100D si può già ordinare sul sito di Tesla Motors Italia ma le consegne sono previste a partire da aprile 2017. Lo stesso periodo è indicato sul sito Tesla.it per le consegne del SUV Model X 100D. Anche in questo caso rispetto alla P100D scendono le prestazioni ma aumentano le percorrenze di una ventina di Km. Poco? Forse si, ma contando che costa 40 mila euro in meno e offre al contempo 565 Km rispetto ai 489 della 90D potrebbe essere una soluzione ideale per chi non è interessato a giocarsela con una Ferrari 488 GTB nelle partenze al semaforo.
----------------------------------------------
Tesla ha annunciato l’arrivo del nuovo pacco batterie da 100 kWh per i modelli Model S e Model X con Ludicrous Mode. Ancora nessuna informazione su prezzi ma le prestazioni sono da hypercar: 0-100 in 2,5 secondi mentre l’autonomia sale a 613 Km.
L’annuncio della nuova Tesla Model S P100D non ha mancato di arrivare dopo le voci sempre più insistenti che vi abbiamo riportato nei giorni scorsi. Con questa nuova batteria da 100 kWh, questa Tesla Model S riesce non solo a staccare uno 0-100 in appena 2,5 secondi (dietro solo a Ferrari LaFerrari e Porsche 918 Spyder) ma ha un’autonomia di 613 Km omologati. Se le due hypercar citate sono ancora più veloci a scattare da ferme rispetto alla P100D, le prestazioni garantite dal Ludicrous Mode permettono di prendersi gioco di supercar ben più blasonate.
Auto come la Ferrari 488 GTB impiega 3 secondi netti per lo 0-100 mentre ad una Porsche 911 Turbo S servono 2,9 secondi; Audi R8? Anche la trazione quattro non aiuta: 3,2 secondi. Il pacco batterie da 100 kWh è anche disponibile sulla Model X, il SUV di Tesla. In questo caso le prestazioni scendono un po’ nel caso dell’autonomia massima (542 Km) e e delle prestazioni (2,9 secondi). Ancora non sono state comunicati i prezzi di questi due nuovi modelli ma Tesla comunica che chi ha ordinato la P90D Ludricrous può effettuare il passaggio alla versione da 100 kWh per 10 mila dollari (circa 9 mila euro).
Anche chi possiede una P90D può effettuare il passaggio alla batteria maggiorata da 100 kWh ma in quel caso il prezzo raddoppia e sale a 20 mila dollari (circa 18 mila euro), “a causa dei costi di riciclo delle vecchie batterie” dice l’azienda. Tesla ci tiene a ricordare che proprio grazie alle vendite di Model S e Model X Tesla è in grado di ottenere fondi sufficienti allo sviluppo della Model 3. Come dire: mettetevi una mano sulla coscienza e una al portafogli e non aspettate l’arrivo della più piccola e più economica della gamma. A questo punto la rivale diretta della Model S P100D, quando arriverà, sarà la Porsche Mission e.
La sportiva di Stoccarda offrirà infatti quattro posti e prestazioni paragonabili a questo nuovo pacco batterie, sempre che nel frattempo Tesla non si porti ancora più avanti…
HD Blog - Le Tesla Model S e Tesla Model X con batterie da 100 kWh perdono in prestazioni ma guadagnano in autonomia grazie ad una nuovo settaggio dei motori elettrici e delle batterie che ora garantiscono 632 Km di percorrenza con una carica. L’autonomia massima è omologata secondo il ciclo NEDC, 20 Km in più rispetto a quelli omologati sulla P100D che è l’ammiraglia del produttore californiano.
Rimangono inalterate invece le prestazioni rispetto alla diretta rivale, la 90D, che accelera da 0 a 100 sempre in 4,4″ e arriva alla velocità massima di 250 Km/h. Dove rimane indietro semmai è nella percorrenza che si ferma (sempre secondo il ciclo NEDC) a 557 Km.
D’altro canto però la 100D richiede un esborso maggiore all’acquisto visto che il prezzo di listino rispetto alla 90D sale di 7.100 euro – 115.600 euro per la 100D rispetto ai 108.500 richiesti per la 90D. A cui vanno aggiunti, volendo, i 9.100 euro per l’Autopilot al massimo delle potenzialità ottenibili; 2.800 euro di sospensioni pneumatiche; 4.000 di Pacchetto Premium; 4.500 euro per i sedili posteriori della terza fila, così da trasportare fino a 7 passeggeri; 1.150 per Pacchetto Clima Sottozero e 2.800 euro per l’impianto audio potenziato.
La nuova Tesla Model S 100D si può già ordinare sul sito di Tesla Motors Italia ma le consegne sono previste a partire da aprile 2017. Lo stesso periodo è indicato sul sito Tesla.it per le consegne del SUV Model X 100D. Anche in questo caso rispetto alla P100D scendono le prestazioni ma aumentano le percorrenze di una ventina di Km. Poco? Forse si, ma contando che costa 40 mila euro in meno e offre al contempo 565 Km rispetto ai 489 della 90D potrebbe essere una soluzione ideale per chi non è interessato a giocarsela con una Ferrari 488 GTB nelle partenze al semaforo.
----------------------------------------------
Tesla ha annunciato l’arrivo del nuovo pacco batterie da 100 kWh per i modelli Model S e Model X con Ludicrous Mode. Ancora nessuna informazione su prezzi ma le prestazioni sono da hypercar: 0-100 in 2,5 secondi mentre l’autonomia sale a 613 Km.
L’annuncio della nuova Tesla Model S P100D non ha mancato di arrivare dopo le voci sempre più insistenti che vi abbiamo riportato nei giorni scorsi. Con questa nuova batteria da 100 kWh, questa Tesla Model S riesce non solo a staccare uno 0-100 in appena 2,5 secondi (dietro solo a Ferrari LaFerrari e Porsche 918 Spyder) ma ha un’autonomia di 613 Km omologati. Se le due hypercar citate sono ancora più veloci a scattare da ferme rispetto alla P100D, le prestazioni garantite dal Ludicrous Mode permettono di prendersi gioco di supercar ben più blasonate.
Auto come la Ferrari 488 GTB impiega 3 secondi netti per lo 0-100 mentre ad una Porsche 911 Turbo S servono 2,9 secondi; Audi R8? Anche la trazione quattro non aiuta: 3,2 secondi. Il pacco batterie da 100 kWh è anche disponibile sulla Model X, il SUV di Tesla. In questo caso le prestazioni scendono un po’ nel caso dell’autonomia massima (542 Km) e e delle prestazioni (2,9 secondi). Ancora non sono state comunicati i prezzi di questi due nuovi modelli ma Tesla comunica che chi ha ordinato la P90D Ludricrous può effettuare il passaggio alla versione da 100 kWh per 10 mila dollari (circa 9 mila euro).
Anche chi possiede una P90D può effettuare il passaggio alla batteria maggiorata da 100 kWh ma in quel caso il prezzo raddoppia e sale a 20 mila dollari (circa 18 mila euro), “a causa dei costi di riciclo delle vecchie batterie” dice l’azienda. Tesla ci tiene a ricordare che proprio grazie alle vendite di Model S e Model X Tesla è in grado di ottenere fondi sufficienti allo sviluppo della Model 3. Come dire: mettetevi una mano sulla coscienza e una al portafogli e non aspettate l’arrivo della più piccola e più economica della gamma. A questo punto la rivale diretta della Model S P100D, quando arriverà, sarà la Porsche Mission e.
La sportiva di Stoccarda offrirà infatti quattro posti e prestazioni paragonabili a questo nuovo pacco batterie, sempre che nel frattempo Tesla non si porti ancora più avanti…
Tweet |
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.