lunedì, maggio 08, 2017
L'ex Presidente degli Stati Uniti è a Milano per summit internazionale sul cibo del futuro. L'occasione è propizia per incontrare il Segretario del Pd, fresco di vittoria alle primarie.

Mattero Renzi non ha mai nascosto la sua ammirazione politica e personale per Barack Obama. Da Presidente del Consiglio è anche andato alla Casa Bianca per un incontro che oggi, Obama ricambia. In jeans e giubbotto di pelle, è giunto all'aeroporto militare di Linate accompagnato dal suo staff. Ad accoglierlo, ufficiali dell'aeronautica militare italiana, poi il trasferimento a Milano.

Dopo la visita al Duomo e alla Pinacoteca ambrosiana, l'incontro con diversi leader, tra cui Matteo Renzi e il sindaco Beppe Sala. Il segretario del Pd è al Park Hyatt di Milano, l'hotel dove alloggia Barack Obama, per un incontro privato con l'ex presidente Usa. Sulla stessa vettura, i due hanno lasciato insieme l'hotel dopo circa due ore di incontro, per raggiungere Palazzo Clerici, dove è in programma una cena privata con ospiti selezionati. Obama resterà a Milano un paio di giorni Una piccola curiosità: nel corso del colloquio, Obama e Renzi avrebbero telefonato al presidente francese Emmanuel Macron per congratularsi della sua vittoria su Marine Le Pen.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa