"Riduzione significativa attività militari a Kiev e Chernihiv". Una speranza si accende nei colloqui che si stanno tenendo nelle ultime ore in Turchia.
La delegazione russa afferma che i negoziati di oggi a Istanbul con l'Ucraina sono stati "costruttivi". Le proposte di Kiev "saranno riferite a Putin e Mosca valuterà", riporta Ria Novosti. "Faremo dei passi concreti", ha aggiunto il consigliere presidenziale Medinsky. "La Russia interromperà l'azione militare vicino a Kiev e Chernikiv".Possibile incontro Putin-Zelensky dopo sì a bozza "Continueremo i negoziati con la Russa, ma coinvolgeremo anche i Paesi garanti", dice il negoziatore ucraino Podolyak, consigliere di Zelensky.
La dichiarazione del vice ministro della Difesa russo:
"Dato che i negoziati sulla definizione di un accordo sullo status dell'Ucraina come Paese neutrale e non nucleare, così come sulle garanzie di sicurezza all'Ucraina, stanno procedendo a livello pratico, e tenendo conto dei principi discussi durante l'incontro di oggi, il ministero della Difesa russo, per aumentare la fiducia reciproca e creare le condizioni necessarie perché i prossimi negoziati arrivino all'obiettivo finale di concordare la firma dell'accordo, ha deciso di ridurre in modo drastico le attività nella direzione di Kiev e Chernihiv".
Tweet |
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.