giovedì, settembre 12, 2024
Nel National Stadium della città-Stato del sud-est asiatico Francesco presiede la messa davanti a 50mila fedeli. L’invito, anche di fronte alle opere grandiose dell’ingegno umano, a riconoscere che “senza amore non siamo nulla” e ad abbracciare fratelli e sorelle incontrati sul cammino.

Radio VaticanaLorena Leonardi – Città del Vaticano “Se qualcosa di buono c’è e rimane in questo mondo è solo perché, in infinite e varie circostanze, l’amore ha prevalso sull’odio, la solidarietà sull’indifferenza, la generosità sull’egoismo”. Sono le parole di Papa Francesco nell’omelia pronunciata in italiano durante la messa presieduta nel pomeriggio di oggi – tarda mattinata in Italia – al National Stadium di Singapore. 
Il Papa giunge nella grande struttura sportiva – che per l’occasione ha ospitato 50mila persone, occupando anche lo spazio del campo da calcio – dopo una giornata impegnativa iniziata con la visita di cortesia al presidente della Repubblica e proseguita con l’appuntamento con il primo ministro, le autorità, la società civile e il corpo diplomatico.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa